Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

A Luglio in Romania a Bucarest per un seminario internazionale sui valori dell Unione Europea

.

Questo progetto educativo è un seminario che si terrà in Romania dal 16 al 21 luglio 2024. La visita preliminare di avanzamento del progetto (APV) si terrà il 16 luglio, nello stesso luogo (il 15 sarà il giorno della partenza). Durante l’APV, un gruppo di operatori giovanili si riunirà per valutare il partenariato e discutere sui prossimi passi.

.

Il seminario servirà come strumento per condividere le migliori pratiche tra gli operatori giovanili e i giovani per migliorare la partecipazione in tre direzioni: ambiente, sociale e digitale.

.

Il contesto del seminario includerà:
– Workshop tematici (ambiente, sociale, digitale)
– 3 visite studio a Bucarest (ambiente, sociale, digitale)
– Il Summit europeo dei giovani digitali 24, un evento di un giorno che riunirà circa 100 giovani e stakeholder per facilitare un dialogo significativo sulla partecipazione giovanile ed emancipare i giovani affinché possano fare la loro parte nella creazione di un cambiamento positivo nelle loro comunità.
Le edizioni precedenti sono state organizzate sotto l’Alto Patronato del Parlamento Europeo.

.

Metodologia:
Discussioni di gruppo, gruppi di lavoro, conferenze, sessioni plenarie, giochi di simulazione saranno alcuni dei metodi usati per discutere di questi problemi.

.

Destinatari
Giovani tra i 18 e i 35 anni.

.

Alloggio 
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
YESTERDAY HOTEL BUCAREST

.

Date: 
16 LUGLIO  2024 – giorno di arrivo check in;
21 LUGLIO 2024 – giorno di partenza check out.

.

Luogo
Bucarest
, nel sud della Romania, è la capitale nonché polo commerciale del Paese. Il suo monumento centrale è il gigantesco Palatul Parlamentului, il palazzo del governo di epoca comunista che comprende 1100 stanze. 

.

Condizioni
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.

​.

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

.

Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. Scadenza: Candidarsi il prima possibile! 
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI

.

Contatti

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54

Pagina Facebook

Pagina Instagram

.

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram