Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Mobilità

Il programma Erasmus+

Il programma Erasmus+, prende le mosse dall’esperienza e dai risultati dei programmi comunitari precedenti, ed avendo aumentato notevolmente i finanziamenti europei (+40% rispetto al programma 2007-2013), punta ad accrescere la qualità e la pertinenza delle qualifiche e delle competenze di coloro che beneficeranno di tale programma.
Tra le azioni previste all’interno di tutte le opportunità di formazione, lavoro e mobilità esiste anche il Corpo europeo di solidarietà.


Il Corpo europeo di solidarietà (ESC) è un’iniziativa, lanciata a dicembre 2016 dall’Unione europea, che offre ai giovani tra i 18 e i 30 anni di età, opportunità di lavoro o di volontariato nell’ambito di progetti solidali in aiuto a comunità o popolazioni negli Stati membri dell’Unione europea. I progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà possono durare fino a dodici mesi.

Dal 2000 Euromed ospita giovani volontari in mobilità provenienti da moltissimi paesi europei e non. Ogni anno i volontari accolti partecipano al Progetto Password, attraverso il quale promuovono la scoperta dell’Unione Europea e dei loro paesi di provenienza nelle scuole del territorio.

Euromed svolge anche il ruolo di ente di invio per giovani siciliani che vogliono cogliere l’opportunità di viaggiare, conoscere un altro paese e una differente cultura e crescere.

Consulta il Portare europeo per i giovani:
https://europa.eu/youth/about-us_it

EURES
https://ec.europa.eu/eures/public/it/homepage

Il Portale dei Giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Facebook
Facebook
YouTube
Instagram