Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

NEWS – Rete della politica agricola comune (PAC) dell’UE

Sei un giovane imprenditore rurale europeo che ha dato o sta dando un contributo speciale all’economia e all’ambiente rurale? Candidati ora al Famigro Award per vincere 5000€ e opportunità di comunicazione per il tuo progetto. La scadenza è il 1 marzo 2023 a mezzogiorno.

1

Orizzonte Europa include inviti a istituire reti di consulenza a livello dell’UE. COREnet è stato il primoo progetto di questo tipo, lanciato nel 2022. Nei prossimi due anni, ci sono altri cinque di questi inviti di rete di consulenza su diversi argomenti.

1

La stabulazione mobile per le galline ovaiole può contribuire a migliorare il benessere degli animali e la qualità delle uova, riducendo al tempo stesso l’impatto sull’ambiente. Tuttavia, la loro diffusione rimane limitata in quanto presentano anche una serie di rischi.

1

Dai un’occhiata alle presentazioni dell’evento di intermediazione EU CAP Network tenutosi il 17-18 gennaio 2023.

1

L’EIC Accelerator Challenge supporta le PMI, le start-up e le aziende derivate nello sviluppo e nell’ampliamento di innovazioni rivoluzionarie per sostenere un’agricoltura resiliente. Sono disponibili sovvenzioni fino a 2,5 milioni di euro.

1

AgriBIT è un progetto Horizon 2020 volto ad aumentare la precisione, l’accuratezza e la continuità dei servizi di agricoltura di precisione disponibili per gli agricoltori.

1

Il progetto BRANCHES Horizon 2020 lavora dal 2021 per sintetizzare, condividere e presentare le migliori pratiche esistenti e i risultati della ricerca di progetti europei e nazionali precedenti e in corso per promuovere la bioeconomia e lo sviluppo rurale attraverso nuove iniziative a base biologica.

1

L’EIT Food Open Innovation Call finanzia progetti collaborativi di innovazione alimentare che si sforzano di creare un cambiamento positivo nel sistema alimentare attraverso prodotti e servizi commercialmente fattibili che aiutano a garantire un sistema alimentare più sano, più equo, più trasparente e resiliente per tutti.

1

Esperti e parti interessate condivideranno la loro esperienza nella costruzione di reti più solide, approfondiranno le ultime innovazioni e soluzioni in pomacee, noccioli e agrumi e condivideranno i migliori strumenti per agricoltori e consulenti.

1

Nella prima metà del 2023 si terranno più di dieci eventi su innovazione, scambio di conoscenze e PEI-AGRI, tra cui focus group, seminari, workshop, visite sul campo ed eventi di intermediazione.


Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

YouTube
Instagram