Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Promozione delle opportunità di mobilità europea con Eurodesk Malaga: ESC con Intercambia

1

Intercambia, associazione giovanile che si occupa di promuovere gli scambi culturali, la cittadinanza attiva e il volontariato, Punto Locale Eurodesk di Malaga (Spagna)è alla ricerca di due volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

1

I volontari parteciperanno a diverse attività durante il loro progetto, fra cui:

1

  • Promozione della partecipazione e dell’apprendimento interculturale: supporto presso lo sportello informativo a Malaga (Europa Más Cerca), in cui i giovani locali vengono informati sui programmi di mobilità europea e supportare le associaiozni interessate a progetti di mobilità. 
  • Organizzazione di seminari e incontri informativi sull’Europa, sulla cittadinanza europea e altre attività più informali (cineforum, incontri multiculturali).
  • Campagne di promozione del volontariato: organizzazione di laboratori e seminari di formazione insieme all’agenzia andalusa per il volontariato e all’area di partecipazione dei cittadini, su scala locale e regionale. 
  • Informazione per i giovani: promozione delle opportunità di mobilità attraverso vari canali (sito, Facebook e newsletter).
  • Eurodesk: l’associazione fa parte della rete Eurodesk spagnola, pertanto i volontari potranno utilizzare le risorse della rete per informare i giovani sulle opportunità europee. 
  • Eventi sportivi: tornei sportivi, eventi sportivi di volontariato e attività sportive con i giovani durante il fine settimana. 

1

Date: il progetto prenderà avvio il 1° aprile e ha una durata di 9 mesi.  

1

Condizioni: i volontari condivideranno un appartamento con altri volontari e riceveranno 300 euro al mese (indennità per il vitto + pocket money). È previsto il supporto linguistico e l’abbonamento ai mezzi pubblici o la possibilità di utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città. Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale. 

1

Destinatari:
Giovani 18-30 anni interessati a svolgere attività per i giovani. Il/la volontario/a sarà selezionato/a in base a criteri di motivazione, disponibilità a lavorare in gruppo, impegno e interesse per il lavoro con i giovani.

1

Candidatura: è possibile candidarsi compilando il modulo di candidatura (e allegando il cv in inglese o spagnolo) entro il 6 marzo. 

1

Per maggiori informazioni è possibile consultare la descrizione dettagliata del progetto: europaerestu.eu

1

Contatti

ASOCIACIÓN JUVENIL INTERCAMBIA
Sito web: https://europaerestu.eu/
Facebook: https://www.facebook.com/europaerestu.eu
E-mail: info@intercambia.org

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram