Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Concorso Internazionale Europe&Youth 2023, Time to change your tune!

L’IRSE, Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, bandisce la 46^ edizione del Concorso Internazionale Europe&Youth 2023, Time to change your tune!

1

Possono partecipare studenti e studentesse di Università e Scuola Secondaria di Secondo Grado e tutti coloro che non abbiano compiuto 27 anni alla data di chiusura del bando, da tutte le regioni italiane e da tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

1

Scegliendo una tra le tracce proposte per la propria fascia di età (Università o Scuola Secondaria di Secondo Grado) è richiesto un elaborato scritto di:

1

– massimo 10.000 caratteri spazi inclusi per la sezione “Università”

– massimo 5.000 caratteri spazi inclusi per la sezione “Scuola Secondaria di Secondo Grado”.

1

L’elaborato può essere scritto in lingua italiana o inglese. Gli elaborati scritti in lingua italiana devono includere una sintesi in lingua inglese. Verrà considerato valore aggiunto ai fini della premiazione la produzione di un breve video in lingua inglese, che riassuma il contenuto dell’elaborato.

1

È possibile scegliere una sola traccia e partecipare con un solo elaborato scritto. Per la sezione “Università” è possibile partecipare solo individualmente, per la sezione “Scuola Secondaria di Secondo Grado” è possibile partecipare individualmente, in coppia o in gruppo.

1

Una commissione dedicata selezionerà i migliori elaborati, cui verranno assegnati premi in denaro di 400, 300, 200, 100 euro (premi individuali per gli universitari, premi individuali o di coppia per le scuole secondarie di secondo grado).

1

La premiazione si terrà tra maggio e giugno 2023.

1

Scadenza: 30 aprile 2023.


Siti di Riferimento


YouTube
Instagram