Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Last MINUTE: a Febbraio in Inghilterra a Londra per uno scambio culturale su ambiente e ecologia

L’associazione EUROSUD propone un progetto di scambio giovanile culturale internazionale in Inghilterra a Londra sulla tutela dell’ambiente e sulla sostenibilità.

1

Questo progetto coinvolge partecipanti provenienti da UK, Grecia, Italia, Lituania, Spagna, Polonia, Bulgaria.

1

I partecipanti parteciperanno a un’attività di formazione per acquisire una nuova serie di abilità e competenze attraverso attività sociali e pratiche nella comunità.

1

Il progetto:
L’approccio alle attività principali dello Scambio di giovani è concepito in modo olistico. Verranno affrontati argomenti sulla sostenibilità (stile di vita sostenibile, ecologia, il consumo sostenibile, la coltivazione del cibo, la gestione dei rifiuti) e la cittadinanza attiva all’interno della propria comunità. Per questo motivo, molte delle attività saranno all’aperto e saranno volte a sensibilizzare le comunità alla pratica dello “Zero Spreco” e alla coltivazione del proprio cibo.

1

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

1

Sede del progetto
Kennington è un distretto a sud di Londra. È tra i maggiori del Borough di Lambeth, confinante con il Borough di Southwark, un confine che può essere individuato, nel piano di Londra, nelle medievali prime parrocchie di Lambeth e St. George. Si trova a circa 2,3 km a sud di Charing Cross nella Inner.

1

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
Kingswood Grosvenor Hall, Kennington, Ashford TN25 4AJ, United Kingdom

1

Date
16 FEBBRAIO 2023 giorno di arrivo
24 FEBBRAIO 2023 giorno di partenza

1

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.​

1

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 80% su 360 euro complessivi andata e ritorno.(se spendo max 275 euro ricevo rimborso di 220 euro)

1

Il passaporto è obbligatorio! Le carte di identità EU non sono accettate dopo la BREXIT.

1

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

1

Contatti

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram