Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

News Sicilia Agricoltura

– Economia e Lavoro 

1

L’Héloros Hub diventa realtà. Concesso un importante finanziamento al partenariato guidato dal GAL Eloro Finanziato il progetto Héloros Hub –

– Eventi 

Successo della manifestazione “Aspettando SiciliAlleva” che si è tenuta presso l’Istituto Alberghiero di Alia. La tre giorni, molto partecipata, ha

– Notizie 

1

Tra le varie problematiche inserite in agenda dal nuovo Governo regionale sicuramente è inserita i danni provocati dai ghiri presenti

– Notizie 

1

Singolare iniziativa di ALS MCL Sicilia in collaborazione con il Consorzio Umana Solidarietà, MCL Sicilia e Confsal Sicilia, i cui…

– Notizie 

1

Gli incendi di vegetazione hanno abbondantemente raggiunto livelli di insostenibilità. Gli incendi boschivi, ogni anno incidono, in maniera devastante sul…

Biologico  Eventi 

1

E’ tutto pronto per la 3^ Edizione di Bio in Sicily, organizzata dall’Associazione “La Piana d’Oro” in collaborazione con APO

– Notizie 

1

Via libera dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, alla richiesta di dichiarazione di calamità naturale per i danni alle

– Notizie 

1

Concluso il XVIII congresso dei dottori agronomi e dottori forestali, un’edizione ricca e dibattuta con oltre 450 presenze che hanno…

Notizie 

1

Francesco Lollobrigida, 50 anni, da sempre militante di destra, cognato di Giorgia Meloni, poiché sposato con Arianna, la sorella del…

  – Notizie 

1

È stato firmato dal Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, dopo l’intesa raggiunta in Conferenza Stato Regioni…

Eventi 

1

Torna “SiciliAlleva” con un’anticipazione che si terrà ad Alia dal 21 al 23 ottobre 2022. Il programma, abbastanza ricco, vede…

Tipicità 

1

Anche quest’anno l’“Opuntia Ficus Indica Fest” di Roccapalumba ci regala un altro suadente dolce: “Meraviglia al ficodindia”. La leccornia è…


  – Notizie 

1

Tra le priorità che dovrà affrontare il nuovo Governo regionale sicuramente ci sono le infrastrutture, in particolare la viabilità rurale…

Notizie 

1

“L’esondazione dei torrenti per via delle piogge intense che in queste ore sta mettendo in ginocchio alcune zone del Trapanese…

Economia e Lavoro 

1

Il 15% del PIL italiano è determinato dal comparto turistico. Un turismo fortemente segmentato con interessi sempre più crescenti da…

Vite e vino 

1

Si arricchisce di una nuova varietà l’elenco dei vitigni che è possibile coltivare in Sicilia. Il dipartimento regionale dell’Agricoltura, infatti…

Eventi 

1

Tre giornate di lavori a Palermo, con oltre cento esperti internazionali ed italiani per avviare una comune conoscenza, conservazione, valorizzazione…

2 – Notizie 

1

Giorgia Meloni, nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria alle elezioni, ha firmato la petizione mondiale per fermare lo…

  – Eventi 

1

Marsala torna al centro del sistema produttivo fragolicolo nazionale grazie ad una rinata attenzione per questa coltura ma anche grazie…

Economia e Lavoro – Olio 

1

Anche la Cia Sicilia Occidentale, attraverso il suo presidente Camillo Pugliesi, ha preso parte ieri pomeriggio all’incontro con il prefetto…

 Eventi 

1

Più di duecento uccelli e non solo, sono stati messi in mostra nel corso di una manifestazione ornitologica tenutasi a…

– Eventi 

1

Domenica 16 ottobre si terrà la prima edizione di “Coltiviamo la cultura: Festa dell’Agricoltura nelle dimore storiche”. L’ iniziativa, promossa…
Leggi tutto


YouTube
Instagram