Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Un training course sul Critical thinking e Concetto di geopolitica!

Sei interessatə ad un’esperienza internazionale formativa per esplorare le abilità pratiche del pensiero critico e metodi di facilitazione visiva? Vuoi condividere la tua esperienza in un contesto interculturale? Partecipa a questo training course in Francia che si terrà a metà Ottobre!

1

Il training course del progetto Who are we in the village che si terrà dal 10 al 18 Ottobre 2022 in Francia, a Le grand gite du Larzac, è organizzato dal nostro partner francese dell’associazione “Concordia” ed è in cerca di partecipanti italianə motivatə e interessatə a questo tema!

In particolare cerchiamo operatori/operatrici giovanili (responsabili di campi, animatori, volontari, operatori sociali, insegnanti…) o che siano alla guida di progetti giovanili, volontarə, assistenti sociali, insegnanti…) o partecipanti che conducono progetti giovanili o sono attivi nella loro comunità.

Durante il corso di formazione vogliamo sfidare le nostre ipotesi sulla geopolitica, conflitti, crisi e il posto che occupano nella nostra vita quotidiana. Come riceviamo le informazioni, come le analizziamo? Si condivideranno le buone pratiche utilizzate nei diversi paesi dell’Unione Europea attraverso le attività di Educazione Non Formale (NFE).

1

Tra gli obiettivi di questo training c’è quello di:

fornire una conoscenza approfondita dei concetti e della storia della geopolitica e stimolare il pensiero critico;
acquisire competenze pratiche di graphic facilitation e utilizzarle come strumenti di apprendimento in geopolitica e nell’ambito dell’educazione al pensiero critico;
scambiare buone pratiche utilizzate delle organizzazioni partecipanti sui temi della formazione.
I corsi di formazione sono progetti di educazione non formale su argomenti specifici, che hanno l’obiettivo di migliorare le competenze, la conoscenza, le abilità e le attitudini di coloro che ne prendono parte e favorire la creazione di reti a livello nazionale ed europeo.

1

Per maggiori informazioni, leggi la descrizione del progetto qui Project Description, oppure puoi scriverci a scambi@lunaria.org, indicando nell’oggetto “Who are we in the village”
Infine, per iscriversi al training course sarà necessario compilare l’Application Form  entro il 30 Settembre 2022.

1

Un progetto Erasmus+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà quindi garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà invece rimborsato fino ad un massimo di €275 per il costo dei biglietti di viaggio.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione durante l’anno in corso.

Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!

Iscriviti subito! Fai valere il tuo contributo alla pace e solidarietà internazionale!


Contatti

Lunaria
email: scambi@lunaria.org
via Buonarroti 39, Roma
tel: 068841880
Sito: https://www.lunaria.org/


Siti di Riferimento


YouTube
Instagram