Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Le nuove voci dello sviluppo rurale

Il 20 ottobre, nel suggestivo Atelier dell’ex lanificio Luciani di Roma, si terrà l’evento organizzato dalla Rete Rurale Nazionale e dedicato allo sviluppo rurale italiano e ai suoi attori.

Un pomeriggio all’insegna della scoperta delle storie di successo di giovani agricoltori provenienti da tutta Italia le cui esperienze verranno veicolate attraverso attività di digital interaction, per condividere la loro visione del mondo in cui sostenibilità e avanguardia creano i pilastri della futura politica economica e agricola. Attraverso i totem interattivi sarà possibile esplorare anche le storie di successo legate alla Rete Rurale Nazionale, contribuendo così ad alimentare un virtuoso networking basato su confronto di idee e sul futuro delle aziende del sistema agricolo italiano.

Ad aprire i lavori saranno il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli e il Master of Ceremony Massimiliano Ossini.

Si parteciperà in loco o in diretta streaming; i partecipanti saranno coinvolti da un’attività di gamification che attraverso domande mirate, raccoglierà risposte che comporranno un word cloud dinamico e rappresentativo del sentore collettivo sul futuro dell’agricoltura.

I talk con i giovani protagonisti del mondo rurale culmineranno con un ospite d’eccezione, Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra italiana che racconterà la sua storia di successo scandita da intermezzi musicali.


Sarà possibile seguire l’evento online attraverso dirette streaming sui canali social della Rete Rurale Nazionale che daranno a tutti la possibilità di vivere un’esperienza innovativa e coinvolgente.

SCARICA IL PROGRAMMA (916.68 KB)


SEGUI L’EVENTO ONLINE IN DIRETTA STREAMING SU FACEBOOK

fonte reterurale.it

YouTube
Instagram