Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

CALYPSO: il Training Course Virtuale sulla sostenibilità

Se anche tu credi che possa esistere un mondo più sostenibile e ti interessa sviluppare nuove pratiche per creare consapevolezza, CALYPSO è l’esperienza che fa per te!

Tornano i training course promossi da Lunaria! Dopo un’estate di sperimentazione con gli scambi giovanili virtuali, siamo pronti a proseguire su questa linea, in attesa che la situazione migliori e ci permetta di tornare a svolgere attività in presenza. Nel frattempo, abbiamo deciso di non fermarci, continuando a parlare dei temi che ci stanno a cuore, come quello della sostenibilità!

Cerchiamo quindi partecipanti per il training course virtuale, parte del progetto CALYPSO- Common Action for Learning, Youth Participation and Sustainability within EU Organizations, promosso dal programma Erasmus+. Il progetto ruoterà attorno al tema della sostenibilità, favorendo la condivisione di pratiche utilizzate in diversi paesi dell’Unione Europea. Per info sul progetto scarica la Project Description. 

Il training course virtuale di CALYPSO, previsto tra il 22 e il 30 Novembre 2021, ospiterà 4 partecipanti, dai 18 anni in su con profilo di attiviste/i, educatori/trici e trainer con esperienze pregresse nell’educazione non formale da ciascuno dei paesi coinvolti (Italia, Turchia, Spagna, Romania, Serbia, Ungheria). 

Il corso di formazione prevederà 3/4 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività preparatorie individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario utilizzare un PC dotato di webcam.

Per informazioni dettagliate consultate la Call for Participants. 

Per iscriversi al training course sarà necessario compilare l’Application Form e inviarla entro il 22 ottobre 2021 a scambi@lunaria.org, indicando nell’oggetto “CALYPSO VTC”

Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.

Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!

…ci vediamo online!

Contatti
Lunaria
email: scambi@lunaria.org
tel: 068841880

YouTube
Instagram