Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Fusioni: la Commissione autorizza l’acquisizione congiunta di EPS E-mobility da parte di FCA ed EEPS

La Commissione europea ha approvato, a norma del regolamento UE sulle concentrazioni, l’acquisizione del controllo comune dell’italiana EPS E-mobility da parte di FCA Italia e ENGIE EPS Italia (“EEPS”).15-03-2021

EPS E-mobility sviluppa soluzioni e tecnologie innovative per i veicoli elettrici e ibridi fornendo soluzioni di ricarica innovative. FCA Italy fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, un gruppo automobilistico mondiale che progetta, produce e vende autovetture e veicoli commerciali leggeri nonché componenti e sistemi di produzione. EEPS opera nella fornitura di microreti, di sistemi di stoccaggio dell’energia per i produttori di energia rinnovabile e di servizi di mobilità elettrica.

La Commissione ha concluso che il progetto di acquisizione non solleverebbe problemi dal punto di vista della concorrenza, data la sovrapposizione molto limitata tra le attività delle società. L’operazione è stata esaminata nell’ambito della procedura semplificata di controllo delle concentrazioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi con il riferimento M.10148.

fonte ec.europa.eu/italy

YouTube
Instagram