Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Tirocinio ESC in Romania di 3 mesi

Nell’ambito del progetto ESC 21 l’Associazione Link ha la possibilità di inviare due giovani tra i 18 e i 30 per un tirocinio di 3 mesi retribuito e sovvenzionato dai fondi ESC in Romania presso l’Associazione Actor a partire da settembre 2021.

I selezionati potranno vivere un’esperienza pratica e immersiva rispetto al lavoro che le organizzazioni non governative compiono per mettere in atto i progetti di mobilità internazionale, gli scambi giovanili, la gestione delle attività dei volontari europei e i progetti rivolti allo sviluppo della comunità locale di appartenenza.

Actor è un ente solido e di comprovata esperienza nel settore, con il quale il tirocinante potrà vivere un’esperienza di affiancamento lavorativo utile e pertinente al mondo dell’associazionismo e dello youth work.
In questo quadro Link si propone come ente di invio dei tirocinanti, assicurando loro un supporto preparativo prima della partenza e un sostegno costante nel tempo per tutta la durata del progetto.

Destinatari:
Possono partecipare giovani fra i 18 e i 30 anni.

Condizioni:
Tutte le spese sono coperte dal Corpo europeo di Solidarietà.

Dettagli:
Per saperne di più sui progetti ESC 21 leggi qui.

Per dettagli specifici sull’accoglienza del tirocinio scaricare l’infopack

Modalità di candidatura:
Per inviare la propria candidatura è necessario contattare l’associazione Link per fissare un appuntamento conoscitivo e mandare il proprio Cv in inglese a evs@linkyouth.org.

Contatti
Associazione Culturale Link
e-mail: evs@linkyouth.org

Siti di Riferimento
Associazione Link

fonte portaledeigiovani.it

YouTube
Instagram