Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Eurodesk Brussels Link è alla ricerca di uno specialista dei media digitali e social!

Con una rete di coordinatori nazionali collegati a più di 1.600 fornitori di informazioni locali e partner in 36 paesi europei, Eurodesk è la principale fonte di informazione sulle politiche e le opportunità europee per i giovani e coloro che lavorano con loro. Eurodesk Brussels Link coordina le attività dei partner nazionali, che operano nell’ambito del programma Erasmus+ dell’UE. La rete aggiorna e gestisce anche i contenuti del Portale europeo per i giovani.

Eurodesk Brussels Link è alla ricerca di uno specialista dei media digitali e social. Questa figura è responsabile della strategia digitale e dei social media dell’associazione e in particolare: -Definisce e implementa una strategia digitale per gli strumenti digitali e i canali social media di Eurodesk; -Gestisce gli account dei social media di Eurodesk; -Coordina gli sforzi del team per condividere le informazioni con i gruppi target di Eurodesk (giovani, operatori giovanili, partner e membri della rete); -Crea e pubblica regolarmente contenuti creativi (copie dei social media, immagini e video) adatti a diversi media e pubblici; -Pianifica, gestisce e valuta le campagne di social media realizzate su scala europea insieme alla rete Eurodesk; -Costruisce una forte comunità di utenti e follower; -Si tiene aggiornato sulle tendenze digitali e sui comportamenti del gruppo target (13-30 anni), testa e adatta la strategia di Eurodesk di conseguenza; -Rafforza la capacità della rete Eurodesk durante la formazione, i webinar e il supporto individuale; -Altri compiti secondo le direttive del direttore.

Profilo e competenze richieste -Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza di lavoro in una posizione simile; -È richiesta un’esperienza pratica con le piattaforme dei social media e l’analisi del marketing digitale; -È richiesta la conoscenza di Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e altre tendenze nei social media; -È richiesta un’eccellente capacità di scrittura/editing in inglese; -Sono richieste eccellenti capacità visive con molta creatività e conoscenza di base degli strumenti di progettazione (ad esempio Adobe Photoshop, Illustrator, Premiere Pro); -La comprensione di Google Analytics e AdWords è un plus; -Un background accademico in comunicazione o equivalente è un plus; -Interesse per le politiche giovanili e le questioni relative ai giovani; -In grado di lavorare in un ambiente internazionale, veloce e con scadenze precise; -Avere (o essere in grado di ottenere) un permesso di lavoro valido per il Belgio.

Condizioni Il lavoro è un contratto permanente a tempo pieno (38h/settimana), che farà parte del regolare orario di lavoro di Eurodesk Brussels Link. I benefici includono la tredicesima mensilità e i buoni pasto.

Se il tuo profilo corrisponde ai requisiti, invia il tuo CV e una breve lettera di candidatura (max. 1 pagina) in inglese a: vacancy@eurodesk.eu (non verranno considerate le offerte delle agenzie).

I candidati selezionati dovranno essere disponibili a ricevere e completare un test l’8 marzo (3 ore) e a partecipare ad un colloquio l’11 marzo. L’intero processo di selezione si svolgerà online. Il candidato prescelto dovrà essere disponibile per iniziare a lavorare il 15 aprile 2021 (o prima).

Si prega di notare che saranno contattati solo i candidati selezionati per i colloqui.

Termine ultimo per candidarsi: 28 febbraio (incluso).

YouTube
Instagram