Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Tirocinanti da remoto per musica, spettacolo, project management, admin e social media

Opera Co-Pro, Start-Up nata a Londra per aiutare le compagnie d’opera a co-produrre opere e affittare o vendere produzioni recenti è alla ricerca di tirocinanti da inserire nei suoi dipartimenti. 

Opera Co-Pro collabora con Universita’ quali: La Sorbona Parigi, Goldsmiths University London, Universita’ Cattolica Milano, Universita’ di Salerno, Accademia di Management de La Scala, Szeged University, MIT etc.

Data la attuale situazione, si cercano persone disponibili a lavorare anche da remoto.  TEMATICHE TIROCINI
I tirocinanti verranno coinvolti nelle seguenti mansioni: 

Assistenza in:
Gestione dei progetti: il tirocinante lavorerà a stretto contatto con il Project Manager della società, imparando a gestire progetti di portata internazionale e di varia dimensione.
Marketing e comunicazione: il tirocinante sarà incaricato di sviluppare una strategia di marketing e di gestire i canali social media della società (Newsletter, Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter).
Amministrazione: il tirocinante fornirà supporto amministrativo alla società. Ad esempio, potrebbe essergli richiesto di gestire i diversi database di Opera Co-Pro mantenendo aggiornati i dati.
Management del calendario: al tirocinante verrà richiesto di lavorare tenendo conto del calendario della società, aggiornandolo quando necessario.
Rapporto con i clienti: il tirocinante riceverà credenziali per l’accesso ad un account email aziendale e presterà assistenza nella comunicazione con i clienti. Ad esempio sarà incaricato di organizzare riunioni quando richiesto dal CEO o dal Project Manager. Il tirocinante parteciperà a riunioni e chiamate online e in persona con clienti, consulenti e potenziali clienti.
Partecipazione a conferenze, eventi e corsi: al tirocinante potrebbe essere richiesta la disponibilità per partecipare ad eventi del settore o a corsi di formazione.
Ricerca: al tirocinante potrà essere richiesto di svolgere attività di ricerca e statistica (ad es. analisi di mercato) quando necessario.

REQUISITI:
-Padronanza della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B2)
-Interesse per la musica classica e l’opera lirica
-Conoscenza di base di concetti di marketing e social media
-Conoscenza di base del processo di produzione di uno spettacolo teatrale (opera, concerto, balletto, musical, evento culturale) 

I nostri orari lavorativi sono dal lunedi’ al venerdi dall 9.30 alle 18.30 con un’ora di pausa pranzo e due break da 30 minuti ciascuno. 
Il tirocinante avra’ un calendario versatile e gli sara’ chiesto un impegno tra le 15 e le 30 ore settimanali, secondo le proprie esigenze. 

Per conoscere nel dettagli le condizioni contattare direttamente admin@operacopro.com.

 Profili ricercati:
1 assistente per i progetti
1 social media manager
1 assistente per customer relationship
1 assistente per promozione e marketing

Contatti

email: admin@operacopro.com

Siti di Riferimento

YouTube
Instagram