Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Future of Europe

Future of Europe

Si è svolto un incontro preparatorio alla prossima conferenza sul Futuro dell’Europa, il cui inizio è stato fissato recentemente il 9 maggio, Festa dell’Europa.

L’incontro è organizzato in collaborazione con:
Presidente del Movimento Europeo Italia Pier Virgilio Dastoli
Segretario Nazionale del Movimento Federalista Europeo Luisa Trumellini
Antenna Europe Direct – Carrefour Europeo Sicilia.


L’idea di una Conferenza europea sul futuro dell’Europa è stata promossa dal Presidente Macron al fine di rilanciare il progetto europeo, costruire una sovranità europea e modificare, se necessario, la governance dell’Unione Europea.
E’ stato un momento di confronto per discutere insieme gli obiettivi di tale Conferenza e costruire degli orientamenti che possano essere utili al nostro governo nella preparazione della sua posizione in vista della Conferenza.
Diverse sano le tematiche che si affronteranno nel corso della conferenza e che abbiamo affrontato anche in questo incontro: il ruolo dell’UE nel mondo, la distribuzione delle competenze, la capacità fiscale dell’UE, il ruolo del Green Deal, il governo democratico di un’Europa Unita e resiliente.
La conferenza sul futuro dell’Europa è stata una nuova occasione, un momento costituente su cosa dev’essere l’Unione Europea e quali obiettivi raggiungere.
All’incontro di Palermo presenti Parlamentari Regionali, Nazionali ed Europei, associazioni di categoria, sindacati e rappresentanti della società civile.
All’evento hanno partecipato numerosi studenti di alcuni Istituti Superiori di Palermo

YouTube
Instagram