Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Borse di studio per la ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea

Borse di studio per la ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) – Direzione Generale Creatività Contemporanea promuove e sostiene due “borse di studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea” che saranno assegnate con la collaborazione dell’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF).
Le borse di studio mirano a favorire e a incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori del patrimonio nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana. Le borse di studio consistono nell’attribuzione di un importo monetario per la realizzazione di una ricerca inedita da sviluppare nel corso di un anno, per il periodo 1 settembre 2020 – 1 settembre 2021. I vincitori delle borse di studio potranno svolgere la ricerca nelle sedi e nei modi che riterranno più opportuni.
Le borse di studio DG Creatività Contemporanea – SISF sono rivolte a giovani studiosi/ricercatori che:non abbiano compiuto i 36 anni di età (alla data di scadenza del bando);
abbiano conseguito (entro la data di scadenza del bando) il diploma di Laurea magistrale in una Università italiana o in Istituti italiani equipollenti;
non usufruiscano contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di alcun’altra borsa di studio a qualsiasi titolo conferita (a eccezione di ogni forma di sostegno prevista per l’integrazione di soggiorni all’estero).
Il budget complessivo è di 22.000 euro. L’importo delle singole borse di studio è pari a € 11.000 ciascuna, al lordo di ogni onere, inclusi gli oneri fiscali e previdenziali e la copertura dei costi che i borsisti si troveranno a sostenere per la ricerca (viaggi, materiali di consumo, ecc.). I borsisti sono tenuti a stipulare a proprie spese un’assicurazione contro gli infortuni nel corso della ricerca.

La SISF renderà noti i vincitori delle Borse di Studio entro il 10 luglio 2020.

Scadenza: 15 maggio 2020, ore 24:00.
Siti di Riferimento

YouTube
Instagram