Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Corso di formazione “Critical Media Consumption” in Ungheria

L’associazione Eurotender in collaborazione con l’organizzazione giovanile Innonet n.o. organizzano il corso di formazione “Critical Media Consumption” che si terrà a Szeged, in Ungheria. Il corso è finanziato dal programma Erasmus+. 

1


Il tema è l’alfabetizzazione mediatica, il pensiero critico e l’utilizzo consapevole di Internet e dei Media in generale. Durante il corso i partecipanti acquisiranno conoscenze per aiutare i giovani con cui lavorano a diventare consumatori e utenti più consapevoli dei Media e ad analizzare criticamente le informazioni che ricevono. 
Verranno realizzate attività quali laboratori, attività individuali e di gruppo per migliorare l’alfabetizzazione mediatica e le capacità di pensiero critico.

Date: 13-21 marzo 2023. 

1

Destinatari: youth worker, formatori che lavorano  presso ONG, facilitatori, mentori, coach, responsabili e coordinatori di progetti. 
Il corso è aperto a 26 partecipanti provenienti da Slovacchia, Serbia, Macedonia del Nord, Romania, Grecia, Italia, Cipro e Ungheria.

1

I partecipanti devono essere maggiorenni e in grado di comunicare in lingua inglese. 

1

Condizioni: per i partecipanti provenienti dall’Italia il viaggio è rimborsato fino a 275 euro. Vitto e alloggio sono gratuiti.

1

Candidatura: è possibile inviare la candidatura compilando il modulo entro il 31 gennaio.

1

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili nell’Infopack

1

Contatti

Eurotender Association
Sito: https://eurotender.hu/

Persona di contatto per il corso: Zsanett Függ
E-Mail: fugg.zsanett@gmail.com
Tel: +36705066469.

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram