Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Self-Care in youth work: corso di formazione in Germania

“Self-Care in Youth Work” è un corso di formazione finanziato dal programma Erasmus+ organizzato nel centro giovanile KulturHaus, situato a Osterholz-Scharmbeck (vicino a Brema) in Germania. I partecipanti si confronteranno sui temi della salute mentale e su tecniche e metodi per prendersi cura di sé nel lavoro con i giovani.

1

Descrizione:
Il corso di formazione è un progetto sulla cura di sé, sui problemi di salute mentale, sulla gestione dello stress e su come applicare le conoscenze e le metodologie acquisite nel lavoro con i giovani. 
Questo corso di formazione fornirà ai partecipanti gli strumenti per gestire le situazioni difficili, per affrontare i momenti di crisi nel lavoro e per gestire le proprie emozioni.
Verranno organizzate varie attività sui seguenti temi: mindfulness, meditazione camminata, comunicazione empatica e comunicazione non violenta, intelligenza emotiva, programmazione neurolinguistica, etc. 

Destinatari: 35 youth worker provenienti da 9 Paesi diversi: Cipro, Paesi Bassi, Croazia, Spagna, Italia, Macedonia del Nord, Romania, Slovacchia e Germania.
Il corso è rivolto a youth worker, formatori, leader giovanili, responsabili di progetti per i giovani, responsabili delle politiche giovanili, mentori, etc. 
I partecipanti devono essere maggiorenni e in grado di comunicare in lingua inglese (lingua di lavoro).

1

Date: 2-10 marzo 2023.

1

Condizioni: il viaggio a/r per i partecipanti provenienti dall’Italia è rimborsato fino a 275 euro. Vitto e alloggio gratuiti. 
Maggiori informazioni sulle attività, sul profilo dei partecipanti e sulla tipologia di corso sono disponibili nell’Infopack.

1

Candidatura: è possibile candidarsi dal Portale SALTO entro il 30 gennaio 2023.

1

Contatti

NaturKultur e.V.
Sito: https://www.naturkultur.eu/en/
Persona di contatto per il corso: Andre Figueiredo Garcia
E-mail: garcia@naturkultur.eu
Tel: +4917620522413

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram