Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Corso di formazione Erasmus+ in Lussemburgo: empowerment e leadership

Il progetto si svolgerà a Lussemburgo, dal 16 al 24 novembre 2025. Il corso mira a sviluppare le competenze di leadership dei giovani attivi nel settore giovanile, combinando educazione non formale e formale attraverso: lavori di gruppo, simulazioni, role play; presentazioni e case studies; attività pratiche e produzione di output concreti (un booklet di metodi e brevi video di sessioni).

Obiettivi del progetto

– Rafforzare le capacità di leadership dei partecipanti. 
– Favorire lo scambio di buone pratiche tra youth workers di diversi Paesi.
– Promuovere la collaborazione interculturale e l’inclusione di giovani con minori opportunità.

Profilo dei partecipanti

Si cercano 5 giovani che rispondano a questi criteri:
età 18+ (preferibilmente 24–39 anni); conoscenza della lingua inglese livello B1 (accettati anche A2 forti con supporto); particolare incoraggiamento per giovani con minori opportunità.

Condizioni

Vitto, alloggio e attività sono coperti dal programma Erasmus+; I costi di viaggio saranno rimborsati entro i massimali previsti.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare la propria candidatura compilando il modulo di selezione. 
Una volta completato il modulo, appena disponibili riceverete l’Info Pack completo con tutti i dettagli pratici, vi verranno comunicate le date precise del progetto e riceverete aggiornamenti sull’apertura del periodo per prenotare i voli.

Contatti

ETS European Campus
Via Abruzzi, 31, San Severo (FG)
Via Marzabotto, 3, Torremaggiore (FG)

europeancampus@hotmail.it
0882305531
Whatsapp: 3283529462

Sito web
Facebook
Instagram

Siti di Riferimento

ETS European Campus


portaledeigiovani.it