Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

La Commissaria Iliana Ivanova alla riunione dei ministri delle Scienze e della tecnologia del G7

.

I ministri del G7 sottolineeranno il ruolo centrale della scienza, della tecnologia, dell’innovazione e dell’istruzione superiore nel contribuire a un futuro sostenibile, in linea con i valori condivisi della democrazia, del rispetto del diritto internazionale e della promozione dei diritti umani, dell’equità e della libertà. 

.

I ministri discuteranno del sostegno all’ecosistema ucraino della ricerca e dell’innovazione, di nuove modalità di cooperazione per garantire la sicurezza e l’integrità della ricerca, della necessità di un approccio coerente per un’IA responsabile nella scienza e del rafforzamento delle grandi infrastrutture di ricerca. 

.

Una sessione dedicata della riunione ministeriale si concentrerà sulla cooperazione in materia di ricerca e innovazione con l’Africa, che costituisce una priorità fondamentale per l’UE.

Dopo la riunione ministeriale, la Commissaria Ivanova aprirà la conferenza ad alto livello del G7 sulla salute e la resilienza costiera del Mediterraneo e dell’Oceano Atlantico, organizzata congiuntamente dalla presidenza del G7 e dalla Commissione sotto gli auspici della missione Far rivivere i nostri oceani e le nostre acque.


Data di pubblicazione 10 luglio 2024

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram