Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Azione umanitaria per Gaza: il Commissario Lenarčič a una conferenza in Giordania

.

In tale occasione il Commissario ha rilasciato una dichiarazione in cui invita a un cessate il fuoco urgente e a un accesso umanitario a Gaza. 

.

L’evento riunisce i principali attori coinvolti nella risposta alla crisi a Gaza, tra cui rappresentanti e leader della regione, delle Nazioni Unite e di altre agenzie umanitarie, per discutere di questioni urgenti riguardanti il rapido deterioramento della situazione umanitaria a Gaza.

.

Le sessioni della conferenza si concentreranno, tra le altre cose, sulle modalità per affrontare le sfide legate all’erogazione degli aiuti, all’accesso umanitario a Gaza, alla protezione dei civili e alle priorità di ripresa rapida.

.

L’UE continua a lavorare su tutti i fronti per fornire assistenza umanitaria. Ciò comprende i 193 milioni di € di finanziamenti umanitari già annunciati per il 2024 a favore dei palestinesi in difficoltà e i 51 ponti umanitari che hanno trasportato oltre 2 233 tonnellate di beni forniti da partner umanitari, da scorte di proprietà dell’UE e da donazioni degli Stati membri a favore dei palestinesi. L’UE continua inoltre a sostenere il corridoio marittimo tra Cipro e Gaza.


Data di pubblicazione 11 giugno 2024

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram