Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

La Vicepresidente Dubravka Šuica partecipa alla conferenza ad alto livello su demografia e futuro a Roma

.

Le discussioni si concentreranno sulle principali sfide demografiche che l’Europa dovrà affrontare nei prossimi anni e sulle loro conseguenze ambientali, economiche, sociali e di sostenibilità. Sarà inoltre l’occasione per riflettere sulle strutture necessarie per far fronte ai cambiamenti demografici futuri.

.

Interverranno in diverse occasioni la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la Ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella, e il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNNR, Raffaele Fitto.

.

La Vicepresidente Šuica prenderà la parola durante la sessione dedicata alla democrazia e al futuro, alla quale parteciperanno anche il Vicepresidente e Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, il Ministro Raffaele Fitto, il Vicesegretario generale dell’OCSE, Fabrizia Lapecorella, insieme a rappresentanti dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) e del Centro studi investimenti sociali (CENSIS). Alla conferenza parteciperanno inoltre diversi rappresentanti del governo italiano, della Commissione europea e di organizzazioni internazionali ed esperti nazionali.


Data di pubblicazione 12 aprile 2024

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram