Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

La Commissaria Ivanova apre il Foro europeo dello sport 2024

.

Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, aprirà l’evento insieme a Pierre-Yves Jeholet, Ministro presidente della federazione Vallonia-Bruxelles, e al deputato del Parlamento europeo Tomasz Frankowski, Copresidente del gruppo Sport del Parlamento europeo.

.

Il Foro europeo dello sport, che durerà fino al 17 aprile, è l’evento sportivo faro della Commissione che sostiene il dialogo continuo con la comunità sportiva europea e internazionale. Riunisce organizzazioni sportive e rappresentanti delle istituzioni dell’UE e degli Stati membri con l’obiettivo di condividere e definire le politiche sportive attuali e future.

.

A 100 giorni esatti dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi del 2024, il Foro di quest’anno esaminerà gli effetti dei grandi eventi sportivi in termini di promozione dei valori comuni dell’UE e olimpici e si concentrerà su alcune delle questioni più attuali nel settore dello sport, tra cui l’integrità, la sostenibilità e la parità di genere. Il Foro offrirà inoltre l’occasione per discutere del futuro delle politiche sportive, come le nuove prospettive per il calcio europeo, le sfide per lo sport nell’era digitale e lo sport lungo tutto l’arco della vita.

.

Nove finalisti hanno partecipato alle tre categorie dei #BeInclusive Eu Sport AwardsAbbattere le barrierePromuovere l’uguaglianza di genere, e Sport per la pace. Durante il Foro, la Commissaria Ivanova annuncerà i vincitori di questi premi, a riconoscimento di progetti importanti che promuovono l’inclusione sociale mediante il potere dello sport. L’evento può essere seguito in diretta streaming.


Data di pubblicazione 15 aprile 2024

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram