Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Progetto Erasmus+ SIEP 2.0

.

Il consorzio consiste di sei partner, ASPAYM cyl e BB&R (Spagna), CEIPES ETS (Italia), Rosto Solidario (Portogallo), More Mosaic (Svezia) e RCW (Polonia).

.

L’obiettivo di SIEP 2.0 è contrastare il bullismo, il cyberbullismo e la discriminazione, in particolare contro le persone affette da disabilità. Tutto ciò è stato possibile grazie all’applicazione di buone pratiche e strategie educative non formali tra i giovani di ognuno dei paesi coinvolti.

.

Educatori, tutori, familiari, studenti e molti altri sono stati coinvolti nel progetto, ricevendo gli strumenti per portare avanti in prima persona i laboratori di SIEP 2.0 e continuare così il circolo virtuoso antidiscriminatorio.

.

Nel concreto, gli strumenti che sono stati creati sono il Manuale dei Role Model, che spiega passo passo come realizzare i laboratori del progetto e diventare parte attiva del cambiamento, tutti i materiali del Gioco SIEP, uno gioco per imparare a contrastare il bullismo, e il Libro Europeo delle Raccomandazioni, una raccolta di proposte per le autorità su come contrastare bullismo e discriminazione.

.

.

I risultati ottenuti durante il progetto includono una serie di strumenti pratici che consentono l’applicazione autonoma di queste tecniche, contribuendo così a promuovere una reazione a catena virtuosa per contrastare la proliferazione di bullismo e discriminazione.

.

Nel concreto questi sono: 


FONTE SIEP 2.0

YouTube
Instagram