Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Concorso Sicilia in Lip Dub. Costituzione rete di scuole per la formazione all’educazione alla teatralità

0

Educare alla teatralità significa operare in previsione di un’educazione globale della persona. Il Lip Dub è una particolare forma di espressione teatrale che combina il piano-sequenza, il playback, la danza sincronizzata attraverso la realizzazione di un video musicale. La scuola Secondo Circolo “V. Landolina”, promotrice dell’iniziativa, propone la costituzione di una rete regionale di scopo di scuole del 1° ciclo, a cui destinare un percorso formativo teorico-pratico di educazione alla teatralità, attraverso cui ciascuna scuola realizzerà un proprio e originale Lip Dub. A titolo esemplificativo si condivide il Lip Dub già realizzato dalla scuola promotrice:

0

0

Per la costituzione della rete saranno individuate due scuole per provincia, tre per Palermo e Catania. Il percorso formativo gratuito prevede un ciclo di incontri di monitoraggio on line e due incontri residenziali, uno iniziale e uno finale. 

0

Pertanto, presa visione del progetto in allegato, le scuole interessate possono candidarsi, compilando il seguente link di registrazione https://app.usr.sicilia.it/?adesioni-progetto-teatro entro il 24 febbraio 2024.


YouTube
Instagram