Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Conferenza delle parti interessate dell’agenda marittima comune del Mar Nero 2023 – Unire gli sforzi per un’economia blu sostenibile, moderna e competitiva nel Mar Nero

0

La Conferenza delle parti interessate sull’agenda marittima comune del Mar Nero 2023 si svolgerà il 22 e 23 novembre a Bucarest, sotto l’egida del coordinamento rumeno CMA.

0

La conferenza delle parti interessate dell’agenda marittima comune del Mar Nero 2023 si propone di essere un evento fondamentale per tutte le parti interessate allo sviluppo e alla competitività sostenibili dell’economia blu della regione. La conferenza mira a riunire voci provenienti da vari settori, background ed esperienze per affrontare le sfide e le opportunità cruciali nel bacino del Mar Nero. Dall’ambiente marino agli investimenti, all’imprenditorialità e alle competenze, unisciti a noi per 2 giorni di conferenze e attività che forniscono una piattaforma per la condivisione delle conoscenze e gli sforzi collaborativi per liberare il pieno potenziale dell’economia blu sostenibile del Mar Nero.

0  

Partecipazione del CINEA

CINEA sarà presente nella sessione tematica ‘Boosting Innovation and Blue skills’.

Inoltre, i progetti faro CINEA e EMAMPAF nel Mar Nero presenteranno le loro storie di progetti in una mostra interattiva.

0

Premi per i progetti del Mar Nero

In un nuovo entusiasmante sviluppo per la comunità marittima, l’agenda marittima comune per il Mar Nero, con il sostegno del meccanismo di assistenza del Mar Nero, ha lanciato la prima edizione dei Black Sea Project Awards.

0

I premi sono divisi in tre categorie, ognuna delle quali riflette gli obiettivi principali della CMA:

  1. Ecosistemi marini e costieri sani: questa categoria si concentra sulla protezione dell’ambiente, sulla sostenibilità nello sfruttamento delle risorse, sulla lotta all’inquinamento marino e ai rifiuti, sulla pesca e l’acquacoltura sostenibili, sulle infrastrutture innovative di ricerca marina e sul monitoraggio ambientale.
  2. Un’economia blu competitiva, innovativa e sostenibile per il Mar Nero: qui i riflettori sono puntati su modelli imprenditoriali innovativi, ricerca e innovazione, crescita sostenibile, creazione di posti di lavoro, trasporti, connettività digitale e promozione delle competenze blu e delle carriere marittime.
  3. Promuovere gli investimenti nell’economia blu del Mar Nero: questa categoria pone l’accento sull’accesso alle risorse finanziarie, sulla promozione di investimenti sostenibili nell’economia blu e sul sostegno all’imprenditoria marittima e ai cluster.

0

Segnate i vostri calendari e rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti! Insieme, possiamo dare impulso alla trasformazione verso un’economia blu del Mar Nero climaticamente neutra, sostenibile e competitiva.


YouTube
Instagram