Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

L’UE organizza sei nuovi voli umanitari per Gaza

Oggi è partito da Copenaghen un nuovo volo umanitario dell’UE verso l’Egitto per le persone bisognose a Gaza.

0

Nella stiva 51 tonnellate di medicinali, articoli medici e materiale didattico fornito dall’UNICEF. Il volo fa parte della serie di sei voli operati nel quadro dell’operazione del ponte aereo umanitario dell’UE e volti a trasportare beni essenziali messi a disposizione dai partner per una rapida distribuzione nel territorio. L’UE finanzia il costo totale di tutti i voli e sostiene il coordinamento delle operazioni nell’ambito della capacità europea di risposta umanitaria.

0

I rimanenti cinque  voli sono previsti nelle prossime due settimane. Oltre all’UNICEF, tra i partner che forniscono prodotti umanitari vi sono l‘Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il Programma alimentare mondiale (PAM), l’Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM), il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA) e il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR).

0

Il materiale di aiuto fornito sarà utilizzato per intensificare la risposta umanitaria alla recente escalation di violenza che colpisce la popolazione a Gaza, dove la situazione già drammatica continua a peggiorare. 

0

Il comunicato stampa è disponibile online.


Data di pubblicazione 27 ottobre 2023

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram