Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

ESC presso un centro diurno per persone con disabilità in Francia

Info Jeunes Grand Est, l’ufficio Informagiovani della regione francese del Grand Est e Punto Locale Eurodesk, ha prorogato la scadenza per inviare la candidatura per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà presso un centro per adulti con disabilità.
L’organizzazione è alla ricerca di due volontari.

0

Descrizione del progetto:
I volontari si occuperanno di svolgere attività ricreative con adulti con disabilità presso la Maison d’accueil spécialisée Marc Toussaint (Reims – Cormontreuil).
La Casa Marc Toussaint è un centro di alloggio e di assistenza diurna per persone adulte con disabilità. Il centro è situato nella periferia di Reims (Cormontreuil). 

Date: dal 1° settembre 2023 ad agosto 2024 (12 mesi).

Luogo: Reims/Cormontreuil, Francia.

Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale. I volontari potranno consumare i pasti nel ristorante dell’organizzazione (pranzo e cena durante la settimana) e riceveranno un’indennità in denaro per le spese alimentari del fine settimana. Alloggio gratuito in appartamento condiviso, trasporti pubblici coperti e pocket money per le spese personali. 

Maggiori informazioni sul progettohttps://youth.europa.eu/solidarity/placement/34739_en
L’Infopack del progetto è disponibile qui. 

Destinatari: giovani 18-30 anni interessati a vivere un’esperienza nel campo sociale. Alcune qualità umane come capacità di ascolto, pazienza e capacità di comunicare sono necessarie. La conoscenza di base del francese è apprezzata.

Link per la candidaturahttps://form.jotform.com/200683179963364

NOTA BENE: l’organizzazione ha prorogato la scadenza per la candidatura!
Nella scheda presente all’interno del Portale europeo per i giovani è indicata la prima scadenza (31 maggio), ma è ancora possibile candidarsi dal link sopra indicato. L’attuale scadenza non è indicata. L’organizzazione chiuderà le selezioni appena avrà individuato i volontari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la persona di riferimento per il progetto (i dettagli sono presenti nella sezione “contatti”).

0

Contatti

Info Jeunes Grand Est
Persona di contatto per il progetto

Raphaël PEREZ – Chargé de projet et d’information Mobilité internationale
Tel. 03 26 79 84 75
e-mail : raphael.perez@crij-grandest.fr
Sito: https://info-jeunes-grandest.fr/

Persona di contatto dei volontari ESC
Irini PALLA – Volontaire CES en CRIJ Grand Est
e-mail: contactces@crij-grandest.fr

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram