Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

9 maggio, Giornata dell’Europa: festeggia con noi!

Il 9 maggio si celebra la Giornata dell’Europa. La data segna l’anniversario della storica dichiarazione Schuman, considerata latto di nascita di quella che oggi è l’Unione europea.

0

Scopri cosa sta organizzando la Rappresentanza in Italia! 

0

A Milano

0

Dibattiti, musica e riflessioni… unitevi a noi il 9 maggio al Teatro Dal Verme!

0

La Rappresentanza della Commissione europea e l’Ufficio del Parlamento europeo e a Milano vi invitano all’evento dedicato ai giovani e alle scuole per celebrare insieme la Giornata dell’Europa. L’evento, in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Milano e Europe Direct Lombardia, con il patrocinio di Comune di Milano e Rai e la media partnership di Rai Scuola, si svolgerà il 9 maggio dalle 11 alle 13:30 al Teatro Dal Verme.

0

Al centro di questa giornata, momenti di confronto tra giovani, scuole e i rappresentanti delle istituzioni europee per parlare di:

0

· solidarietà dell’UE con l’Ucraina

· un futuro green per il benessere e la salute dei cittadini

· un’Europa pronta per l’era digitale

0

ma non solo… artisti del panorama musicale rap e della slam poetry, come BigMamaGiuliano Logos Rancore, contribuiranno alla discussione, in modo creativo e dando voce ai loro linguaggi performativi.

0

La partecipazione all’evento è gratuita.

0

Conferma la tua partecipazione qui

0

Conferma la partecipazione della tua scuola  qui

0

0

0

A Roma

0

Musica e parole per celebrare i valori fondanti dell’Unione europea

0

Nella capitale, presso i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, si terrà un concerto con GnuQuartet e l’attore Neri Marcorè: musica e parole per celebrare i valori fondanti dell’Unione europea.
Il concerto è organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, congiuntamente con l’Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia e  l’Ambasciata di Svezia in Italia.

0

Evento su invito.
Per informazionicomm-rep-info@ec.europa.eu


Data di pubblicazione  5 maggio 2023

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram