Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Summer Academy a Roma

Dal 17 al 19 luglio tre giorni insieme con giovani da tutta Italia e un programma interamente dedicato all’UE

1

hai voglia di conoscere giovani che come te sono interessati all’Europa? Vuoi discutere le tue idee con loro e imparare nuove competenze? Hai voglia di metterti in gioco e fare la differenza?

1

1

Vieni a Roma dal 17 al 19 luglio e incontra altri membri di Insieme-per.eu e gli studenti del programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo.

1

Ti aspetta un programma entusiasmante, in cui puoi approfondire la tua conoscenza dell’UE, parlare con i membri del parlamento, lavorare sulle tue idee e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia! Parleremo dell’importanza delle prossime elezioni europee, nella primavera del 2024, e di come comunicare con efficacia le politiche europee e l’importanza della partecipazione alla democrazia in Europa. 

1

Cosa ti occorre per partecipare? Devi avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e una forte motivazione.

1

Ti aspetta un programma variegato e intenso che prevede:

… il tempo per conoscersi, scambiare idee e discutere temi di attualità in Europa

… arricchimento delle tue competenze

… tempo per sviluppare e presentare i tuoi progetti

… opportunità di networking

… gioco di ruolo e visita al nuovo Esperienza Europa – David Sassoli!

1

Sono coperti i costi di vitto e alloggio dal 17 al 19 luglio 2023 a Roma e per partecipare a tutte le attività. Da parte tua, dovrai pagare soltanto il viaggio da e per Roma.

1

La Summer Academy è organizzata dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

1

Come puoi fare per candidarti?

Collegati al sito https://bit.ly/SummerAcademyPE!

1

Per candidarti dovrai: spiegare brevemente la tua motivazione a prendere parte alla Summer Academy e raccontarci quali sono le tue idee per campagne di comunicazione sull’UE.

1

Per farlopotrai usare il nostro modulo di domanda. La domanda di partecipazione può provenire solo da te, non da un gruppo: vogliamo le tue idee!

1

1

Unisciti a noi: non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura!


YouTube
Instagram