Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

“Arts Lab 5.0: Do you love acting?” ESC in Romania su arte e comunità

L’Associazione Super Tineri (ASIRYS), fondata nel 2009 nel Nord est della Romania con l’obiettivo di educare i giovani a sviluppare il loro potenziale di leadership attraverso programmi di volontariato, è alla ricerca di volontari per il progetto “Arts Lab 5.0: Do you love acting?” finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

1
L’organizzazione ha numerosi progetti di volontariato, iniziative di educazione non formale, conservazione del patrimonio culturale e cooperazione europea, gestisce un centro giovani e collabora con oltre 30 scuole e istituzioni locali.

Il progetto: il progetto si svolgerà a Târgu Frumos (distretto di Iași) ed è rivolto a giovani interessati all’arte, i quali verranno coinvolti nelle seguenti attività:

1

  • Centri giovani, scuole, laboratori ed eventi: laboratori ed eventi rivolti a giovani 12-25 anni. 
  • Festival folkloristico: contribuzione dell’evento annuale che promuove il folklore e le tradizioni della Romania utilizzando metodologie creative e non formali.
  • Arts Lab Caravan: creazione di un programma non formale per giovani (ad esempio, club di ceramica, laboratorio fotografico, laboratorio di balletto, club di musica, laboratori di gastronomia, ecc.). Durante l’Arts Lab Caravan i volontari viaggeranno e realizzeranno laboratori artistici con i giovani di 10 comunità in Romania e Moldavia.
  • Musei esperienziali: creare installazioni uniche all’interno dei musei alternativi MAF – Museo alternativo del folklore, JEMOM -Jewish Memorial Open-Air Museum, Cucuteni e Rromanes. 
  • Progetti personali: in base agli interessi e alle idee, i volontari potranno sviluppare progetti e attività per la popolazione locale. 

1

Attraverso l’educazione non formale, condivideranno le capacità artistiche con i giovani e le persone del luogo, lavorando in un progetto che unisce l’arte, la recitazione e lo sviluppo della comunità. I volontari potranno costruire un prezioso portfolio artistico, collaborare con giovani e adulti e ricevere un certificato europeo. 

1

Maggiori informazioni sono disponibili nell’infopack.

1

Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura entro il 10 aprile.

Contatti

Associazione Super Tineri (ASIRYS)
E-mail: office@supertineri.org
Sito: https://www.supertineri.org/
Facebook: https://www.facebook.com/ASIRYS

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram