Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

News Sicilia Agricoltura

1

Le nuove generazioni vogliono investire in agricoltura, lo dimostra il successo di Generazione Terra, il nuovo strumento fondiario di ISMEA…

1

Latte vaccino certificato, prodotto esclusivamente in Sicilia, per una filiera controllata, di qualità e che offrirà consapevolezza e garanzia al…

  

1

“Il formaggio è il cibo dei poveri che piace anche ai ricchi. Per certi versi ha assunto anche il ruolo…

1

L’ Organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli (OCM) si occupa delle misure di mercato previste nell’ambito della PAC (Articoli…

1

“Fare leva su ciò che unisce: la voglia di migliorarsi professionalmente, sconfiggere la diseguaglianza di genere e promuovere la cultura…

1

Una delle principali novità del quinquennio 2023/2027 della PAC riguarda l’introduzione degli ecoschemi, appositi regimi ecologici per i quali è…

 

1

Si è tenuto, presso la sede dell’Assessorato Regionale Agricoltura, il primo incontro tra l’Assessore, Luca Sammartino, e una folta rappresentanza…

1

“Valorizzare la figura femminile per 365 giorni l’anno e non solo l’8 marzo”, il leit motiv del premio: “Il giorno…

1

Si terrà mercoledì 1 marzo 2023 dalle ore 16,30 alle ore 19,30, presso la sede Anse in Via Marchese di..

1

Con la partecipazione degli allevatori interessati si è tenuto il preannunciato incontro promosso dal Distretto Regionale Siciliano Lattiero Caseario. Un’occasione…

1

Il ricambio generazionale è uno degli aspetti principali della PAC (Politica Agricola Comune). La sua prima apparizione è arrivata con…

1

Il Sostegno redistributivo complementare al reddito per la sostenibilità ha l’obiettivo di sostenere il reddito delle aziende agricole di minori…

1

Si è tenuta presso L’A.N.S.E. (Associazione Nazionale Senior Enel) Via Marchese di Villabianca, 121 di Palermo la seconda giornata del…

 

1

Più di trenta imprenditori agricoli hanno partecipato al corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a “Vaso Policonico” e gestione…

Disciplinare con un regolamento la raccolta, la coltivazione, il commercio e la tutela del consumo di tartufi freschi o conservati…

1

Si è tenuta presso L’A.N.S.E. (Associazione Nazionale Senior Enel) Via Marchese di Villabianca, 121 di Palermo la prima giornata del…

  

1

La multifunzionalità si è dimostrata una risorsa sempre più importante per l’agricoltura italiana. Un ruolo per la diversificazione riconosciuto nella…


YouTube
Instagram