Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Politica di coesione dell’UE: la Commissione annuncia l’avvio del concorso REGIOSTARS 2023

Oggi la Commissione apre la 16a edizione del concorso REGIOSTARS, che premia ogni anno i migliori progetti finanziati nell’ambito della politica di coesione.

1

I promotori di progetti finanziati dalla politica di coesione sono incoraggiati a candidarsi in sei categorie tematiche: “un’Europa competitiva e intelligente”, “un’Europa verde”, “un’Europa connessa”, “un’Europa sociale e inclusiva”, “un’Europa più vicina ai cittadini” e il “tema dell’anno” (Anno europeo delle competenze 2023)

1

La Commissaria per la Coesione e le riforme, Elisa Ferreira, ha dichiarato: “Sono lieta di annunciare l’apertura della 16a edizione di questo importante concorso. I premi REGIOSTARS dimostrano come i progetti della politica di coesione trasformino le economie locali e la vita delle persone nelle regioni dell’UE. Contribuiscono a uno sviluppo territoriale armonioso dell’Unione sostenendo la crescita economica, dando rilievo all’innovazione sociale e contribuendo a un futuro più verde, più intelligente e tecnologicamente più avanzato. Il 2023 è l’Anno delle competenze, e REGIOSTARS premierà i migliori progetti di coesione che contribuiscono a migliorare e riqualificare la forza lavoro europea per aiutarla ad affrontare le sfide che l’Europa incontra. Incoraggio i promotori di progetti di tutte le regioni dell’UE a candidarsi al concorso.”

1

Il concorso sarà aperto fino al 31 maggio 2023; anche il pubblico può partecipare e assegnare il “premio del pubblico”.

1

I vincitori saranno selezionati da una giuria indipendente di esperti di alto livello e annunciati durante la cerimonia REGIOSTARS a Ostrava, Repubblica ceca, il 16 novembre 2023.

1

Dal 2008 il concorso REGIOSTARS premia i migliori progetti finanziati dalla politica di coesione che dimostrano l’eccellenza e i nuovi approcci in materia di sviluppo regionale. 

1

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili qui.


Data di pubblicazione  27 febbraio 2023

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram