Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Borse di studio Bogliasco per artisti – Scadenza 1° Marzo

Le Borse di studio vengono assegnate, indipendentemente dalla nazionalità, ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi nelle seguenti discipline: archeologia, architettura, architettura del paesaggio, arti figurative, danza, film o video, filosofia, musica, storia, teatro.

1

Nel campo delle Arti, vengono assegnate Borse di studio sia a chi persegue progetti creativi che accademici (Storia dell’Arte, Musicologia, e così via). Il Centro Studi non dispone delle strutture necessarie ad artisti che lavorano principalmente a rappresentazioni sceniche. La Fondazione mette a disposizione dei Borsisiti uno studio nuovo appositamente per la Danza di 34 mq. Lo studio è attrezzato con pavimento ammortizzato di legno e tappeto marley, specchi, barra e sistema audio-video con possibilità di effettuare registrazioni e proiezioni.

1

Destinatari
La Fondazione Bogliasco accetta le domande di ammissione da coloro che svolgono sia attività creativa che accademica nelle seguenti discipline: Archeologia, Architettura, Studi Classici, Danza, Film-Video, Storia, Architettura del Paesaggio, Letteratura, Musica, Filosofia, Teatro, e Arti Visive.

1

Non esistono limiti di nazionalità, età, razza o sesso. I candidati devono dimostrare di aver conseguito risultati significativi nella loro disciplina, considerando la loro età. Gli studenti in corso di laurea non sono ammessi.
La durata presso il Liguria Study Center va da 32 a 33 giorni. Le domande vengono valutate due volte all’anno.
I partner o i coniugi possono accompagnare gli artisi, pagando un contributo giornaliero di 30 dollari per contribuire a coprire il costo dei pasti.

1

Candidati:

– devono dimostrare di aver raggiunto nelle rispettive discipline un livello professionale che, tenendo conto dell’età e dell’esperienza, possa considerarsi particolarmente elevato;
– devono presentare una descrizione dei progetti che intendono sviluppare a Bogliasco.


È  prevista una quota di iscrizione di 30 dollari.


Scadenza:
1° Marzo  (vedi qui le date delle sessioni del 2024). 

1

Contatti

The Bogliasco Foundation
1 East 53rd Street (8th Floor)
New York, NY 10022
USA
Tel +1 212 486-0874
Fax +1 212 308-7402
info@bfny.org
www.bfny.org

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram