Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

A Febbraio in Inghilterra a Londra per uno scambio culturale su code marketing e video editing

L’associazione EUROSUD propone un progetto di scambio culturale giovanile internazionale in Inghilterra, a Londra su video editing per fine Febbraio

1

Questo progetto coinvolge partecipanti provenienti da UK, Grecia, Italia, Lituania, Spagna, Polonia, Bulgaria.
I giovani parteciperanno a un’attività di formazione per acquisire una nuova serie di abilità e competenze attraverso attività sociali e pratiche.

1

Il progetto educativo, che affronta la tematica del personal branding (come promuovere il proprio profilo professionale), non è solo un ottimo modo per creare fiducia nei confronti di potenziali datori di lavoro o clienti, ma aiuta anche a costruire relazioni dimostrando coraggio, consapevolezza di sé e autenticità. Se abbiamo il coraggio di raccontare la nostra storia e costruiamo il nostro marchio non solo sui nostri successi, ma anche sui nostri fallimenti, le lotte e il modo in cui siamo cresciuti da esse, possiamo costruire immagini complete che le persone possono vedere e a cui possono riferirsi.

1

YOUNG AUDIOVISUAL è un progetto Erasmus+ che mira a responsabilizzare i giovani che perseguono la carriera dei loro sogni e stimolare l’apprendimento imprenditoriale.

1

Obiettivi generali sono:

  • Conoscere l’alfabetizzazione mediatica;
  • Ricevere competenze pratiche nella realizzazione di film in tutte le fasi (pre-produzione, produzione, post-produzione);
  • Fare self-branding attraverso i media offline e online, come Facebook, Linkedin, blog, siti web, articoli, foto, video;
  • Promuovere i propri valori e le proprie qualità personali nel mercato del lavoro;
  • Esplorare i modi per promuovere e diffondere i video online;
  • Adattare l’alfabetizzazione mediatica ai propri metodi di lavoro con i gruppi di riferimento;
  • Produrre un video promozionale;
  • Sviluppare le capacità di comunicazione, lavoro di squadra e leadership e dotarsi di strumenti per lo sviluppo personale.

1

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

1

Sede del progetto
Kennington è un distretto a sud di Londra. È tra i maggiori del Borough di Lambeth e si trova a circa 2,3 km a sud di Charing Cross nella Inner.

1

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata: https://bit.ly/3iAa9p5

1

Date
26 FEBBRAIO 2023 giorno di arrivo
09 MARZO 2023 giorno di partenza

1

Condizioni 
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.

1

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 80% su 275 euro complessivi andata e ritorno.(es. se spendo max. 275 euro ricevo un rimborso di 220 euro).

1

Il passaporto è obbligatorio! Le carte di identità EU non sono accettate nel Regno Unito dopo la Brexit

1

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. I candidati selezionati verranno prontamente contattati.

1

Scadenza: Candidarsi il prima possibile! 

1

Contatti

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54

Pagina Facebook
Pagina Instagram

1

Siti di Riferimento


YouTube
Instagram