Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

News Sicilia Agricoltura

– Norme 

1

La Legge di Bilancio dello Stato per il 2023 approvata dal Parlamento e arricchita da norme di programmazione per il…

– Notizie 

1

“La Legge di Stabilità approvata dal Parlamento conferma che l’obiettivo del Governo è dare risposte concrete anche al comparto agroalimentare,…

1

bandiera europa

– Economia e Lavoro 

1

Con l’approvazione dei tre decreti che contengono le relative graduatorie per l’accesso alle agevolazioni previste dal Pnrr a sostegno della…

– Eventi 

Un appuntamento, il 29 e 30 Dicembre ad Alia, con la “Fiera delle tradizioni – Aspettando SiciliAlleva”, con protagonisti i…

– Pac

1

Su proposta del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, la Conferenza permanente per i rapporti tra…

– Olio 

1

Si svolgerà dal 10 all’11 gennaio 2023 un corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a “Vaso Policonico” e gestione…

– Bandi, Biologico, Pac

1 

Interventi a sostegno degli agricoltori siciliani per 142 milioni di euro. Sono quelli previsti da due bandi del Piano strategico…

– Bandi 

1

È stato emanato il decreto direttoriale con l’elenco dei destinatari ammessi a finanziamento per la misura Pnrr “Parco Agrisolare”. Il…

1

– Vite e vino 

1

“Ho inteso investire la Commissione europea della grave situazione di crisi in cui versa l’intero comparto Uva da Tavola in…

olio extravergine di oliva siciliano

– Olio

1

Il Consorzio dell’Olio IGP Sicilia ha ottenuto il riconosciuto ai sensi dell’art. 53 della legge 24 aprile 1998, n. 128,…

– Notizie 

1

– Economia e Lavoro

Il carrello della spesa degli italiani si è fatto più leggero per fronteggiare il carovita. Secondo l’Osservatorio ISMEA NielsenIQ sui consumi…

– Norme

1

La Commissione ha adottato oggi nuove norme per proteggere i cittadini da sostanze chimiche potenzialmente dannose per il sistema immunitario,…

– Olio

1

Nei prossimi mesi nelle Città dell’Olio che hanno aderito alla Carta degli impegni per la sostenibilità e benessere, il Marchio sarà…

– Vite e vino 

1

Approvata e pubblicata la graduatoria definitiva del bando Ocm Vino per la riconversione e la ristrutturazione dei vigneti in Sicilia,…

– Innovazione

1

“Ipotizzare che si possano raggiungere 10.000 beneficiari entro fine 2024, abbattendo le emissioni del 95% sostituendo le macchine agricole solamente…

– Economia e Lavoro 

1

Crolla in Italia la produzione alimentare che fa segnare una riduzione del 4% a ottobre rispetto allo stesso periodo dell’anno…

2 – Notizie 

1

Premiati all’Astoria Palace Hotel di Palermo i professionisti del comparto turistico alberghiero e della promozione dell’offerta turistica italiana distintisi per…

– Colture 

1

Dal 19 dicembre è partita la campagna di commercializzazione dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP. Il frutto di Sicilia conosciuto in…


YouTube
Instagram