Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

News Sicilia Agricoltura

– Economia e Lavoro 

1

Per agricoltura multifunzionale s’intende quell’agricoltura che oltre ad assolvere la propria funzione primaria, ovvero la produzione di beni alimentari, è…

– Notizie 

1

Signor Presidente, onorevoli Senatori, la carenza d’acqua sta mettendo a dura prova vaste aree del territorio italiano, con gravi disagi…

– Colture 

1

Signor Presidente, onorevoli Senatori, come noto, il nostro Paese è tra i maggiori esportatori di prodotti a base di grano…

– Pac 

1

I cambiamenti climatici e il degrado ambientale sono una minaccia enorme per l’Europa e il mondo. Per superare queste sfide…

– Notizie 

1

Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha incontrato le sigle sindacali della Funzione pubblica.

– Notizie 

1

Via libera dal governo Schifani alla richiesta di dichiarazione di calamità naturale per i danni alle produzioni agricole causati dalla…

– Notizie 

1

Il catanese Luca Sammartino è il nuovo assessore regionale assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea. Nato a Catania il..

– Olio Vite e vino 

Valle dei Templi Oil and Wine, è l’edizione zero di un evento che vuole costituire un appuntamento annuale, organizzato dalla

– Bandi 

 Sostegno economico della Regione Siciliana alle filiere corte e ai mercati di nicchia da parte per valorizzare i prodotti identitari del territorio.

– Eventi 

Dopo due anni di stasi, dovuta alla pandemia, è tornata la kermesse “Vini diVersi & Versi diVini”di Bivona, ideata e…

– Colture 

Il workshop che si è tenuto a Palazzo Biscari di Catania dal titolo: “La riforma europea del sistema delle indicazioni geografiche:…

– Biologico –  Eventi 

1

La 3^ Edizione di Bio in Sicily tenutasi presso Villa Palagonia di Bagheria, si conferma come uno degli appuntamenti più…

– Notizie 

1

Nell’ambito della tre giorni “Aspettando SiciliAlleva” tenutasi presso l’Istituto Alberghiero di Alia, si è svolto un Forum della comunità Slow

– Colture 

1

L’Educational Tour ATS Biodistretto Borghi Sicani, nell’ambito del progetto BioShopSicilia, finanziato dal fondo FEARS – PSR Sicilia 2014-2020 – Sottomisura…

– Notizie 

1

La Confagricoltura di Agrigento ha promosso una giornata di campagna sulla potatura dell’ulivo a vaso policonico. Un corso teorico-pratico tenuto…

– Economia e Lavoro 

1

Oltre 1 milione di euro finanziati al Comune di Gangi per progetti che riguardano: innovazione tecnologica; promuovere la sostenibilità energetico-ambientale…

– Eventi 

1

Chiusa la Zagara d’ Autunno, la 23°esima edizione baciata da un sole insolitamente caldo, con un’ affluenza di 12.000 visitatori…

– Eventi 

1

Si è tenuta presso Baglio Himera SS113 Km 206,3 di Termini Imerese la prima giornata del “Mese del gusto” organizzata

– Eventi 

Presente anche l’Assessore al commercio Andreana Patti che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. E’ stata scelta Trapani come città di…


YouTube
Instagram