Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

FESTA DELL’EUROPA 2022 IN ARRIVO!

FESTA DELL’EUROPA IN ARRIVO!


Cosa bolle in pentola?
Cosa state organizzando per la Festa dell’Europa?


Anche quest’anno EUROPASCUOLA organizza una staffetta virtuale tra le scuole italiane per festeggiare insieme il 9 maggio. Quest’anno ci collegheremo direttamente dal Festival d’Europa in programma a Firenze, dove saremo ospiti dello stand di INDIRE (se siete a Firenze venite a trovarci in Piazza della Repubblica!)


DI COSA SI TRATTA
EUROPASCUOLA organizza una diretta in occasione della festa dell’Europa, durante la quale faremo virtualmente il giro delle scuole. In pratica verremo alla vostra Festa dell’Europa! State organizzando un concerto? Un coro o una performance teatrale? Un ballo o un evento sportivo? Oppure un dibattito? EUROPASCUOLA vi darà il suo ‘palco virtuale’ per 10 minuti.


QUANDO
Ovviamente il 9 maggio, dalle 9.00 alle 17.00 circa. Nella mattinata dedicheremo uno spazio alla premiazione ufficiale dei 5 team vincitori della seconda edizione del Video Concorso “L’Europa che sogniamo”.

La famiglia di EUROPASCUOLA diventa sempre più numerosa, e cercheremo di dare spazio a quante più scuole possibile; il risultato sarà forse caotico ma sicuramente vitale ed entusiasta come deve essere una festa!
L’anno scorso abbiamo ospitato 23 scuole con slot di 15 minuti ciascuna; quest’anno proveremo a ridurre il tempo a 10 minuti, in maniera da dare spazio a più scuole. Avremo bisogno del vostro aiuto per organizzare la scaletta della nostra Festa dell’Europa: se pensa di voler partecipare con la sua classe/scuola, ti invito  a scrivere a redazione@europascuola.eu entro il 29 aprile.
Nella settimana successiva vorremmo organizzare un briefing con le scuole che parteciperanno per organizzare al meglio la maratona di EUROPASCUOLA.


Da quest’anno abbiamo inoltre una pagina Facebook dove condivideremo volentieri le vostre attività e i vostri appuntamenti previsti per il 9 maggio. Ci trovate qui facebook.com/europascuola.associazione


fonte La redazione di europascuola redazione@europascuola.eu Roma, Italia 00100 Italy

YouTube
Instagram