Al momento la scadenza per registrare la classe è il 3 Aprile ma probabilmente verrà prorogata di almeno 7/10 giorni, si attende conferma dall’ISTAT
L’Istituto nazionale di statistica (Istat) lancia il contest #Wellfie Un autoscatto per il benessere per focalizzare l’attenzione dei giovani sulla cultura statistica. Il concorso, aperto a tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della regione Sicilia, promuove la cultura statistica divulgando gli indicatori Istat del Benessere Equo e Sostenibile (BES). Le classi in gara sono guidate da esperti Istat a conoscere le misure del BES, per poi produrre un selfie su un indicatore specifico, accompagnato da un breve testo che ne descriva il significato. Per partecipare al contest #Wellfie, le classi possono iscriversi tramite un docente referente, secondo le modalità di partecipazione descritte dal presente regolamento https://www.istat.it/it/archivio/268216.
Entro l’8 maggio il docente referente invia per email alla segreteria organizzativa una foto in cui compaia almeno un allievo, meglio se la classe, corredata di un testo che descrive la corrispondenza tra la foto e un indicatore BES.
Il testo deve essere composto di mille battute al massimo, spazi inclusi, e inviato in formato pdf.
Il contest sarà attivo dal 3 aprile all’8 maggio 2022