Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

ESC in Croazia a supporto di rifugiati e richiedenti asilo

Borders: none, organizzazione con sede a Zagabria (Croazia) che fornisce supporto ai giovani rifugiati e richiedenti asilo, è alla ricerca di un/a volontario/a per il progetto “Volunteer for Communications and Funding” finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

L’associazione svolge varie attività a supporto dei giovani rifugiati e richiedenti asilo, fra cui tutoraggio, consulenza professionale, aiuto nella ricerca attiva di lavoro, consulenza legale, educazione digitale, workshop sulle competenze trasversali, etc.
Il/la volontario/a si occuperà di realizzare contenuti per i canali social (Instagram, LinkedIn e Facebook), ma preparerà anche materiali di comunicazione per altri canali e materiali promozionali.
Il/la volontario/a si occuperà di scattare foto e realizzare video e lavorerà su eventi di raccolta fondi, supporterà lo staff nella scrittura di progetti per bandi di finanziamento e in azioni per la promozione delle iniziative.

Condizioni:
Le spese di viaggio a/r saranno coperte. Il volontario riceverà mensilmente un’indennità per il vitto e il pocket money (contributo per le spese personali). Alloggerà in una casa con altri volontari. Riceverà inoltre una bicicletta come mezzo di trasporto.

Date: 20 Gennaio – 23 Dicembre 2022.

Destinatari:
Giovani fra i 18 e i 30 anni appassionati di scrittura, comunicazione e media (nuovi e tradizionali); precedente esperienza o interesse per la fotografia; forte interesse a lavorare in un settore delle ONG con gruppi con minori opportunità; senso di responsabilità e rispetto per le scadenze. Sarà considerato un plus avere avuto esperienza nel campo della comunicazione, delle lingue e simili attraverso esperienze educative, lavorative e/o di volontariato. L’esperienza precedente nel lavoro con i rifugiati non è un requisito obbligatorio, ma sarà considerata un vantaggio se tutti gli altri criteri saranno soddisfatti.

Candidatura: 
É possibile candidarsi dal Portale europeo per i Giovani  entro il 15 Dicembre 2021. 

Contatti
Associazione Borders: none
Sito: https://www.bordersnone.com/
e-mail: info@bordersnone.com
Instagram: https://www.instagram.com/bordersnone/
Facebook: https://www.facebook.com/bordersnone/

Siti di Riferimento
Portale Europeo per i giovani

FONTE portaledeigiovani.it

YouTube
Instagram