Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Corpo Europeo di Solidarietà in Croazia per due settimane a Novembre

L’associazione EUROSUD propone un progetto ESC volontariato internazionale.

Organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla sostenibilità e al progresso del patrimonio culturale dei residenti. Il progetto avrà una durata di 14 giorni e si realizzerà in un’area rurale dell’isola di Brač a Sumartin, in Croazia.

Questo progetto darà a 20 giovani provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Lettonia e Croazia l’opportunità di prendere parte a un’attività di solidarietà, per acquisire una nuova serie di abilità e competenze attraverso attività ecologiche, sociali e pratiche nella comunità.

  • restauro pratico di piccole imbarcazioni storiche in legno assistendo il maestro costruttore di barche di MEA.
  • attività di lavorazione del legno sia non qualificate che semi-qualificate (ad esempio taglio, levigatura, raschiatura, perforazione, verniciatura, manutenzione di utensili e cantieri).
  • organizzazione e gestione di mini laboratori didattici marittimi per gruppi scolastici locali da ospitare presso la sede del cantiere MEA. Ciò richiederà che i volontari apprendano una varietà di abilità tradizionali e siano quindi in grado di insegnarle agli altri.
  • spostamento e allestimento della mostra itinerante KALAFAT di MEA in festival, musei e scuole; e coinvolgere il pubblico in visita e i partecipanti al programma.
  • documentare con foto e video progetti, attività ed eventi MEA; e pubblicare la documentazione appropriata sulle piattaforme dei social media. Crea e mantieni un blog di esperienze MEA.
  • ulteriori attività dei cantieri navali Sumartin e Sumartin per migliorare la tua conoscenza delle abilità marittime tradizionali e aumentare la tua comprensione e apprezzamento della cultura croata.
  •  

Il progetto ha la durata di 2 settimane, dal 2 al 18 Novembre.  

Destinatari:
possono partecipare giovani fra i 18 e i 30 anni.

Alloggio


Condizioni:
Spese coperte dal Programma  Corpo Europeo di Solidarietà: 
Spese di viaggio secondo quanto indicato dall’Erasmus Calculator. Pocket money: 90 euro. 


Modalità di candidatura:
Per candidarsi è possibile inviare il proprio CV e una lettera motivazionale (entrambi in inglese), indicando l’ambito di interesse delle attività, all’indirizzo e-mail eurosudngo@gmail.com

Contatti

Email eurosudngo@gmail.com


Mobile:+39 33986 599 54


Facebook: EUROSUD

Siti di Riferimento

YouTube
Instagram