Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Tutela dei consumatori: il Commissario Reynders rivela i vincitori del premio UE per la sicurezza dei prodotti 2021

Il Commissario per la Giustizia Didier Reynders ospiterà a Bruxelles, nel pomeriggio, l’edizione 2021 della cerimonia di consegna dei premi UE per la sicurezza dei prodotti.

Undici imprese di 8 paesi europei verranno premiate per il loro impegno a favore di una maggiore sicurezza dei consumatori vulnerabili e dell’uso di nuove tecnologie volte a migliorare la sicurezza dei prodotti. L’iniziativa è intesa a sensibilizzare i consumatori in merito alla sicurezza dei prodotti e a incoraggiare ulteriormente le imprese a fare della sicurezza dei prodotti una priorità.

Prima della cerimonia, il Commissario Reynders ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare i vincitori del premio UE per la sicurezza dei prodotti 2021. Constato con piacere che, nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia, vi sono imprese che pongono la sicurezza dei prodotti al centro di ciò che fanno, cercando di potenziare l’innovazione e la protezione dei consumatori in tutta Europa.”

La seconda edizione del premio si concentra su due categorie di iniziative: proteggere i gruppi di consumatori vulnerabili e combinare sicurezza e nuove tecnologie, con premi separati per le piccole e medie imprese e per le grandi imprese.

Per seguire l’evento è possibile iscriversi qui. Un comunicato stampa completo con i nomi dei vincitori sarà disponibile qui.

Maggiori informazioni sulla sicurezza dei prodotti sono disponibili qui.

YouTube
Instagram