Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Nuovo volto per Europass

1° luglio 2020 Europass ha assunto un nuovo e rinnovato volto.

Studenti e lavoratori avranno la possibilità di accedere ad ulteriori informazioni e a nuovi strumenti che gli consentiranno di cogliere tutte le opportunità di un mercato europeo in fase di ripresa post-emergenza e, dunque, in continua evoluzione.

Con la nuova Europass, studenti e lavoratori in tutta Europa possono registrarsi e creare un profilo con tutte le loro capacità, qualifiche, interessi ed esperienze.

In base a ciò, gli utenti riceveranno suggerimenti personalizzati di corsi e posti di lavoro (tramite EURES) nel loro portafoglio. Se vogliono candidarsi per opportunità, gli utenti possono preparare CV e lettere di accompagnamento utilizzando il nuovo editor online. Possono anche scegliere di aggiungere file (documenti, diplomi, immagini) a una biblioteca personale in modo che le loro informazioni e documenti siano tutti disponibili in un’unica posizione sicura. Gli utenti possono anche condividere un link al loro profilo con datori di lavoro, recruiter e servizi per l’impiego per consigli e supporto sulla loro carriera.

Oltre a nuovi strumenti, studenti e lavoratori in tutta Europa possono anche accedere a informazioni pertinenti sull’apprendimento e il lavoro in Europa, compresi i collegamenti ai servizi nazionali forniti dagli Stati membri.

Queste informazioni e tutti gli strumenti saranno disponibili in 29 lingue e gratuitamente, nella speranza di ispirare molti europei a fare il passo successivo nel loro apprendimento e carriera con Europass.Una panoramica completa di tutte le funzionalità della nuova Europass è disponibile tramite questo Link  www.europass.eu

fonte agenziacoesione.gov.it

YouTube
Instagram