Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

9 mesi di volontariato in Spagna con un progetto ESC

Ti piacerebbe prenderti cura di persone con disabilità, accompagnandole nel loro tempo libero o supportandole nelle loro attività quotidiane? Lavorando per una maggiore sensibilizzazione nei confronti di malattie discriminazioni, disabilità e uguaglianza? Il progetto Living Diversity nasce proprio per questo! Scopri come candidarti!

Grazie al Corpo Europeo di Solidarietà puoi partecipare attivamente e contribuire al progetto Living Diversity dell’associazione spagnola AFAIJ, organizzato insieme dall’ONG BASIDA. Le attività si svolgeranno in 3 differenti centri di supporto per persone con diversi svantaggi: sociali, economici ed educativi. Il progetto avrà una durata di 9 mesi con inizio flessibile, non è al momento stata stabilita una data che si potrà concordare con i candidati selezionati. 

Quando? Le date di inizio sono flessibili, la durata di 9 mesi

Dove? Aranjuaz (47km di Madrid) Manzanares (60km di Ciudad Real), Navahondillà (70km di Madrid)

LE ATTIVITÀ

Il progetto “Living in Diversity “ coinvolgerà i/le volontari/e nelle attività quotidiane del centro a supporto dello staff. Nello specifico ai volontari verrà chiesto di:

  • aiutare gli utenti nella cura nella propria persona e durante i loro pasti;
  • accompagnare gli utenti nella loro riabilitazione fisica e nelle attività terapeutiche (passeggiate e ginnastica) ;
  •  partecipare ai diversi workshop (giardinaggio, pittura, teatro, yoga, ecc.).

I/le volontari/e saranno seguite e supportate da un mentor e dallo staff per la realizzazione di  ogni attività.

PROFILO DEL VOLONTARIO

Ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni di età, che abbiano una discreta conoscenza della lingua spagnola e una buona conoscenza della lingua inglese. E’ necessario essere fortemente motivati a lavorare con persone fragili e con dipendenze.

ACCOMODATION

I/le volontari/e vivranno nel centro condividendo gli spazi con altri volontari, utenti e staff. Sarà richiesta piena collaborazione nella tenuta degli spazi comuni e nella gestione della casa. I progetti ESC oltre a garantire l’alloggio, garantiscono il vitto e prevedono un pocket money mensile.

COME CANDIDARSI

Inviare entro il 31 luglio 2020 il CV e lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org, raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto, specificando nell’oggetto il nome del progetto.

Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma

Siti di Riferimento

 

YouTube
Instagram