Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

Borse di studio per giovani ricercatrici in Giappone

La Japanese Association of University Women, l’Associazione giapponese delle donne universitarie, ha aperto una Call for application per le sue International Fellowships 2020.
Obiettivo del programma di borse di studio internazionali è consentire a promettenti ricercatrici o laureate in qualsiasi campo di trascorrere un periodo di residenza in un istituto di laurea o di ricerca in Giappone.

Programma
Il programma internazionale di borse di studio Jauw è rivolto ad un massimo di 2 studentesse internazionali, che potranno ottenere ciascuna una borsa di studio tra 500.000 e 1.000.000 Yen per supportare il viaggio di andata e ritorno e il costo per il soggiorno in Giappone.
Il periodo di permanenza in Giappone va da 4 a 6 mesi, tra ottobre 2020 e marzo 2021. La borsa non prevede in nessun caso la possibilità di un’estensione.

Requisiti
Possono candidarsi donne non giapponesi:

  • di età inferiore ai 45 anni
  • che vivano fuori dal Giappone al momento della domanda.
  • che siano in possesso di un titolo di laurea (Master’s Degree) o superiore.

Le candidate devono identificare un istituto o un’università in Giappone dove condurre ricerche e, prima di presentare domanda, devono aver contattato e ottenuto il consenso di un professore ospitante presso o l’università o l’istituto identificato.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per fare domanda è necessario utilizzare i moduli appositi che devono essere presentati entro il 31 marzo 2020.

Siti di Riferimento

Riferimento della vacancy

notizia presa

www.portaledeigiovani.it

 

YouTube
Instagram