
Buone notizie! Il bando di gara relativo alla rappresentanza delle parti interessate per l’Ecolabel UE è stato pubblicato sul portale EU Funding & Tenders!
L’obiettivo generale del bando di gara è garantire la rappresentanza di tre categorie specifiche di portatori di interessi nell’attuazione del marchio Ecolabel UE, in particolare:
- Rappresentanza delle parti interessate: PMI (lotto 1)
- Rappresentanza delle parti interessate: Consumatori (lotto 2)
- Rappresentanza delle parti interessate: Ambiente (lotto 3).
I compiti comprendono la partecipazione attiva all’attuazione del marchio Ecolabel UE e la partecipazione attiva alla promozione del marchio Ecolabel UE.
Consulta il bando di gara per maggiori informazioni.
Una voce più forte per una scelta più verde
Con oltre 100 000 prodotti in 25 categorie di gruppi di prodotti, l’Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica ufficiale dell’UE per l’eccellenza ambientale. È assegnato a prodotti (beni e servizi) progettati in modo sostenibile, che incoraggiano l’innovazione e contribuiscono all’obiettivo dell’UE della neutralità climatica entro il 2050 e all’economia circolare. Attraverso il marchio Ecolabel UE, l’industria può offrire ai consumatori un’alternativa rispettosa dell’ambiente ai prodotti convenzionali.
Pensi che la tua organizzazione possa fare la differenza? Invia la tua offerta!
Controlla il portale delle offerte EU Funding & e presenta la tua candidatura entro il termine ultimo per la ricezione delle offerte!
Rimani aggiornato sul mondo del marchio Ecolabel UE sul sito web e sul nostro account LinkedIn.
Data di pubblicazione 22 luglio 2025
Autore Direzione generale dell’Ambiente
fonte commission.europa.eu