Via P.pe di Villafranca, 50, 90141 Palermo
+ 39 091 335081
carrefoursic@hotmail.com

La Commissione e la UEFA inaugurano la seconda stagione della campagna per combattere i cambiamenti climatici: “Become a fan of saving energy too”

La scorsa notte la Commissione europea e la UEFA hanno lanciato un nuovo annuncio televisivo, Become a fan of saving energy too, presentato in anteprima durante le partite serali della Champions League.

1

L’annuncio sarà trasmesso in tutta Europa e in altri paesi e raggiungerà potenzialmente oltre 35 milioni di tifosi di calcio per partita nella sola Unione. I tifosi lo vedranno durante la Champions League UEFA maschile e femminile, l’Europa League e altre grandi competizioni. Il video sarà trasmesso anche negli stadi durante le partite, quando annunci pubblicitari a bordo campo promuoveranno il Green Deal europeo.

1

All’inizio di questo mese la Commissione ha rinnovato il partenariato di lunga data con la UEFA, definendo una tabella di marcia per gli sforzi congiunti fino al 2025 volti a sfruttare il calcio come forza di cambiamento positivo in tutta Europa. La collaborazione continuerà a concentrarsi sulle principali priorità dell’UE, quali l’azione per il clima, l’uguaglianza per tutti e l’inclusione sociale.

1

Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, ha dichiarato: “L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha scatenato una crisi energetica avvertita in Europa e nel mondo. I prossimi inverni saranno difficili, ma abbiamo ciò che serve per affrontare questa sfida. Gesti semplici, come quelli che vediamo nel video, possono fare una grande differenza: se tutti abbassiamo il riscaldamento di 1°C, possiamo risparmiare 10 miliardi di metri cubi di gas. Il risparmio energetico è importantissimo anche nella lotta contro la crisi climatica. Alla fine è necessario uno sforzo collettivo: se tutti contribuiamo, affronteremo i prossimi inverni e saremo pronti per un futuro più verde. Risparmiare energia è una grande tattica: dannosa per Putin, buona per il clima”.

1

Per maggiori informazioni sul partenariato, consultare il sito web della Commissione qui. Il video può essere visualizzato qui.


Data di pubblicazione  26 ottobre 2022

Autore Rappresentanza in Italia


YouTube
Instagram