La prima edizione del progetto MOVE ON, conclusa nel 2023, ha rappresentato un passo importante per rafforzare la mobilità e la cooperazione tra Sicilia e Malta.
Grazie ai fondi del programma INTERREG Italia–Malta, sono stati attivati 100 percorsi di mobilità, offrendo tirocini e opportunità di crescita a giovani inoccupati, disoccupati e neodiplomati, con un investimento complessivo di 2,84 milioni di euro.
Coordinato da Associazione For.SEO arl insieme a Hermes Corporation Ltd e con il contributo di partner istituzionali come l’ Università degli Studi di Palermo e la Regione Siciliana – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, MOVE ON ha rafforzato il dialogo e le opportunità professionali tra le due sponde del Mediterraneo.
Con MOVE ON 2027 il percorso continua e si amplia: il nuovo programma coinvolgerà 75 partecipanti tra giovani, professionisti, imprese e stakeholder, con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano e promuovere nuovi scambi culturali e professionali tra Sicilia e Malta.
Un’evoluzione naturale che guarda al futuro, creando ancora più connessioni e opportunità.
Scopri di più:
https://www.moveon2027-italiamalta.it/
https://www.moveon-italiamalta.it/
Quanto ne sai di politiche di coesione?
https://kohesio.ec.europa.eu/en/
Compila il questionario e scopri di più! https://forms.gle/DNCTujABc4vYahTFA



